Il Ginkgo - La Valle del Tao a.s.d.

Info Tai Chi

Perché fare Tai Chi Chuan e Qigong?
ll Tai Chi è riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.
La medicina Tradizionale Cinese è stata riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS)
Il Tai Chi si fonda sul principio cardine della MC, il concetto di Qi, energia.

Vuoi la certezza di lavorare sul tuo sistema immunitario, regala o regalati un corso di Tai Chi e Qi Gong in una delle più prestigiose Scuole.

“Il Ginkgo” – La Valle del Tao a.s.d.
sede della International Tai Chi Chuan Association Italia
– Itcca Italia –

Programma settimanale

MattinaPomeriggioSera
Lunedì18.30
Intermedi
(2° anno)
Martedì10.30
Lezione per tutti
(al parco)
18.30
Principianti
(1° anno)
Mercoledì
Giovedì12
Lezione per tutti
(al parco)
18.30
Avanzati
Venerdì18
Meditazione
su YouTube
Sabato11
Lezione per tutti
(al parco)
Domenica10.30
Pratica aperta
(al parco)

Alcuni commenti di praticanti


Sono arrivata a 16 giorni continuativi di Tai-Chi every day, integrando questa settimana la prima parte della forma… dolore praticamente scomparso. Magico!

Volevo ringraziarVi per aver lasciato su youtube il video della giornata del Tai Chi che non sono riuscita a vedere in diretta, l’ho vista con calma in televisione oggi, è meraviglioso vedere tanta energia che si sprigiona, mi auguro che la lasciate ancora un po per permettermi di rivederla ancora, grazie🌹

Io sono un’insegnante statale e lavoro da casa, ma non è lo stesso… 😢. Quindi sono tra le persone fortunate, rispetto al lavoro e allo stipendio. Quindi trovo corretto sostenere chi come voi sta facendo un lavoro impagabile e senza prezzo.

Il 25 aprile è stato super!Tutto perfetto e si percepiva l’energia!
Queste lezioni on line per me sono un momento prezioso e non mi sembra vero di riaccendere in me la passione per il tai chi.
Mai sparita per la verità mai perduta ma soffocata da altre priorità
Un abbraccio

Ho iniziato a praticare Tai chi nello stesso periodo in cui sono stata presa in cura a Sondalo per asma bronchiale e dopo gli esami che confermavano ostruzione bronchiale, mi avevano prescritto l’inalatore al cortisone max dosaggio, dopo qualche mese dall’inizio della pratica di Tai chi ho iniziato a praticarlo a casa quotidianamente, poco dopo a Sondalo mi fanno gli esami e mi dimezzano la dose di cortisone, i mesi successivi, era estate, ho iniziato a praticare Tai chi nella natura durante le mie passeggiate in montagna, oltre che a casa quotidianamente, poco tempo dopo mi fanno gli esami di controllo a Sondalo, non si spiegavano come mai i bronchi erano guariti per questo mi prescrivono un altro esame più approfondito, l’esame denotava una buona salute respiratoria nell’insieme, così il medico che ha guardato gli ultimi esami non si spiegava questo miglioramento e benessere dello stato dei bronchi e della respirazione e gli spiegai che praticavo Tai chi quotidianamente in cui ci sono molti esercizi di respirazione e apertura diaframma, polmoni, organi vari, ecc…
Il Tai chi continua…☯️

Per ulteriori informazioni:

www.ilginkgo.it
email: info@ilginkgo.it
cell: 348 7324633 – tel: 02 91633787 – tel: 02 66982957